Lo studio

Ci siamo posti l’obiettivo di fornire risposte puntuali, nei modi, nei tempi e nei luoghi, ad ogni domanda di tutela degli interessi del cliente. Ci proponiamo di prevenire i problemi e di risolverli, fornendo non solo assistenza nelle controversie, ma, anche, consulenza in tutte le fasi e per le diverse problematiche legali che il cliente si trova ad affrontare.    Dedichiamo particolare cura ed attenzione alla scelta della migliore strategia da adottare nella fase processuale, o nelle trattative con la controparte, per il raggiungimento dello scopo di volta in volta prefisso.

L’utilizzo delle moderne tecniche di approccio alle questioni e nei rapporti con i clienti, le controparti, i colleghi ed i giudici, ci consente di fornire in linea con i tempi un servizio legale di qualità e specializzazione.

In questo sito e nelle schede dedicate ai professionisti dello studio abbiamo deciso di comprovare quanto sopra.  E’ inserito non solo il loro curriculum vitae ma anche l’elenco dei corsi e convegni di aggiornamento ed approfondimento professionale da ciascuno di loro recentemente seguiti.

Abbiamo deciso di dotare le due sedi dello Studio di una struttura organizzativa, informatica e logistica idonea a favorire la qualità e l’efficienza del servizio, allo scopo principale di dedicare il massimo delle risorse alle reali esigenze del cliente.    Gli uffici sono completamente cablati e ciascun professionista opera direttamente in rete in tempo reale, con collegamento a banda larga in fibra ottica e l’accesso immediato a diverse banche dati giuridiche ed istituzionali; lo studio, dotato di firma digitale, posta elettronica certificata e collegamento interno con gli uffici giudiziari, è organizzato per la completa gestione del processo telematico.

Abbiamo preferito conservare la media dimensione, onde garantire il contatto diretto tra il cliente e i professionisti dello Studio che lo seguono, consci dell’importanza che ancora riveste il rapporto fiduciario tra le persone. A volte la migliore gestione della pratica impone però l’affiancamento ad altri professionisti, di altri studi e di altre città: abbiamo quindi deciso di seguire diverse procedure per la loro individuazione. Abbiamo scelto l’indipendenza: pertanto il cliente può beneficiare della nostra conoscenza del mercato legale italiano, maturata in anni di contatti professionali ed anche grazie alle nostre assidue frequentazioni delle diverse associazioni giuridico-forensi nazionali; e quindi della nostra autonomia di giudizio nell’individuare il professionista più idoneo al caso concreto sul territorio.